Roberto Martínez di Unibet può avere poche lamentele se il taxi chiama presto

La semifinale della FA Cup contro il Manchester United ammonta a una finale per Martínez. E ‘il suo ultimo tentativo di redenzione in una terribile campagna che ha raggiunto un nadir con la sconfitta per 4-0 di mercoledì contro lo stadio di Anfield. Una ripetizione di quello che persino gli Evertoniani vintage hanno descritto come il peggiore derby del Merseyside nella memoria – incluso il “Glenn Keeley” 5-0 del 1982 – e, nel linguaggio usato al Goodison Park da quando John Moores licenziò Johnny Carey nel retro di uno nel 1961, un “taxi per Roberto” chiama.Non ci sarebbe Unibet andata indietro.Liverpool costeggia l’Everton di 10 uomini mentre Ramiro Funes Mori vede il rosso Per saperne di più

Eventi questa settimana: chiari scavi alla ricerca di lavoro di David Moyes da Martínez prima del derby, il vice il vicepresidente Jon Woods che lascia il suo posto ad Anfield al 60 ° minuto – ha rafforzato il sospetto che il punto sia già stato superato. Il catalano potrebbe diventare il primo manager a vincere la FA Cup con due club e lasciare entrambi. Per prima cosa, deve sconfiggere lo United con una squadra che contenga solo due difensori esperti senza Unibet dubbio per il sabato – i terzini sinistro Leighton Baines e Bryan Oviedo.

Martínez aveva ragione nella sua onesta valutazione di un “orribile” , orribile “e” disastroso “derby che una” catena di eventi “aveva cospirato contro la sua squadra.Sfortunatamente per il manager dell’Everton, la catena è iniziata molto prima che la sua squadra mettesse piede ad Anfield, subì due gol economici prima dell’intervallo, perdendo Gareth Barry a causa di un infortunio durante l’intervallo, Ramiro Funes Mori a un cartellino rosso, John Stones alla malattia e Unibet finito con due centrocampisti in difesa centrale in seguito alla sua inspiegabile decisione di non includere un difensore tra i sostituti. Facebook Twitter Pinterest La sconfitta per 4-0 dell’Everton a Liverpool è stata una “esperienza orribile”, dice Martínez – video

La responsabilizzazione è diventata una caratteristica dell’Everton sotto Martinez. La loro incapacità di prevenire o difendere le due traversate di James Milner che hanno prodotto i gol iniziali del Liverpool non è stata una sorpresa.Né la sua formazione 4-2-3-1, debolezza strutturale di Everton quando fuori dal possesso, gli incuranti e puniti di Stones svaniscono dai momenti di difesa prima di uscire con crampi allo stomaco – una sensazione senza dubbio condivisa da quelli Unibet nella sezione di distanza – e l’ultima evidenza di individui di talento regrediscono.

Martínez ha accettato difetti persistenti nel gioco di Stones come parte del suo sviluppo piuttosto che sradicarli e consentire al ventunenne – un’età che vale la pena ricordare quando critica l’internazionale inglese – a diventare il difensore eccezionale che ha il potenziale per essere.Allo stesso modo Ross Barkley, il cui fisico indica troppo tempo in palestra e non migliora abbastanza il suo processo decisionale sul campo di allenamento.

Non riuscendo a condannare Funes Mori mercoledì per il suo terribile fallo su Divock Origi, o il suo una patetica reazione al tiro a segno, o per danneggiare le Unibet opportunità dei suoi compagni di squadra ad Anfield e Wembley (fate la vostra scelta) era tipico dell’eccessiva indulgenza dei giocatori underperforming e underachieving.

Si può immaginare la reazione di Mauricio Pochettino in circostanze simili. Il suo lavoro nelle ultime due stagioni con una squadra più giovane al Tottenham Hotspur, che ha concluso dietro l’Everton nella prima campagna di Martínez in carica, è in netto contrasto con la disorganizzazione di Goodison.La sfida per il titolo degli Spurs, dopo aver raggiunto gli ottavi di Europa League come l’Everton ha fatto l’anno prima, demolisce anche la tesi di Martínez secondo cui l’Europa è stata la causa principale del declino della sua squadra dal quinto nel 2013-14 all’11 ° stagione.

È diventato normale per i neutrali e i commentatori dire agli Evertoniani quanto gli occhi della squadra trovino piacevole. A cui l’ovvia risposta è: “Sì, ma li hai visti vincere?” Nelle ultime due stagioni c’è una probabilità del 70% che non hanno concesso all’Everton di Unibet aver vinto 21 delle ultime 72 partite della Premier League.Il sorteggio di sabato contro Southampton ha garantito che, applicando tre punti per una vittoria, questo sarà il peggior ritorno di Everton a Goodison nella storia a prescindere dalle ultime partite casalinghe contro Bournemouth e Norwich.

Martínez ha provato a instillare a Everton gran parte di ciò che il club desidera ardentemente – maggiore ambizione, attacco al calcio, attenzione ai giovani giocatori – e c’è tristezza intorno a come si sta disfacendo.Ha dovuto abbassare l’età media di una squadra che invecchia, con tutte le incongruenze che ne derivano, e ha dedicato molto più tempo ed energia al sistema accademico del club rispetto ai suoi predecessori, anche escogitando piani per l’arena degli under 21 e un Unibet pernottamento che è in costruzione a Finch Farm.

Il ceppo ha raccontato il 42enne, il cui discreto ritorno nel mercato dei trasferimenti è stato demolito dalla spesa di 13,5 milioni di sterline a gennaio su Oumar Niasse, attualmente MIA . Avrebbe qualche giustificazione per lamentare le feroci critiche delle ultime due stagioni, e il ridicolo che attrae per aver parlato dell’ambizione, del potenziale e della Unibet bonus le scommesse mobili storia di Everton, rispetto alla corsa relativamente comoda che Moyes ha ricevuto durante gli 11 anni senza trofeo.Martínez non ha mai usato la disparità di condizioni finanziarie della Premier League come motivo per porre un limite alle possibilità di Everton. La Premier League di questa stagione è servita solo per dimostrare che non dovrebbe esserci.

Prima del derby, il manager dell’Everton ha lasciato la netta impressione di essere a conoscenza di voci che collegavano Moyes a un ritorno a Goodison. “Non vorrei scambiarlo [la situazione di Everton] per avere una posizione nella top-sette che non ti permette di andare in Europa e di non essere coinvolto nella Coppa”, ha detto.Se l’inferenza non è stata abbastanza chiara, ha poi aggiunto: “Promuoverò sempre uno stile di gioco del calcio che ci permetterà di competere con qualsiasi squadra – e non avere un tetto tra i primi sette”.

L’undicesimo posto di nuovo, un rifiuto ostinato di affrontare i difetti fondamentali nel suo approccio e, soprattutto, una serie prolungata di risultati mediocri non portano sostanza a quell’ideale.

Gli Everton sono cambiati da quando è finita l’era di Moyes e Kenwright ha preso la decisione dell’ultimo minuto di partecipare alla finale della FA Cup del 2013 per vedere Martínez portare la Wigan Athletic a un successo storico sul Manchester City. O almeno l’Everton afferma che sono cambiati. Il miliardario Farhad Moshiri ha portato con sé promesse di nuovi investimenti e Unibet bonus mobile ambizione quando ha acquisito una quota iniziale del 49,9% nel club a febbraio.Questo potrebbe essere presto testato in termini di primo appuntamento manageriale.